Privacy Policy Cookie Policy

Laserlipolisi

La laserlipolisi (Laserlipo, Lipolaser o Liposcultura laser assistita) è una recente tecnica mini-invasiva che sfrutta l’energia del laser per sciogliere i depositi di grasso localizzato presenti in qualsiasi distretto corporeo. Si basa sul principio fisico della foto-termolisi, ovvero il processo che provoca la rottura della membrana delle cellule adipose in conseguenza all’aumento della temperatura cutanea.

 

La Laserlipolisi non è in grado solo di distruggere il grasso e stimolare la sintesi di nuovo collagene, ma ha anche un effetto tonificante sui tessuti trattati, conferendo un effetto lifting.

Rispetto alla liposuzione tradizionale, è una tecnica molto precisa e meno invasiva, tanto da poter essere utilizzata anche sul viso (liposcultura del volto).

Si esegue in anestesia locale grazie all’utilizzo di cannule estremamente sottili e con tempi di recupero più brevi.

Questa tecnica non è adatta per trattare persone sovrappeso o per aspirare grossi quantitativi di grasso, serve a rimodellare piccole aree localizzate di grasso resistente a diete e allenamenti. 

Si possono trattare aree ritenute particolarmente difficili come: doppio mento e collo, mandibola e viso, interno coscia, caviglie, braccia, petto maschile.

Un risultato ancora migliore può essere ottenuto con l’uso di tecniche non invasive (radiofrequenze, cavitazioni, ecc.) nel post intervento.

Laserlipolisi: il trattamento

 

Il trattamento si esegue in anestesia locale praticando una piccola incisione che sarà anche il punto attraverso il quale il laser verrà inserito (all’interno di una cannula molto sottile)  liberando energia in tempi di impulso studiati e testati.

Il grasso in eccesso viene quindi sciolto e successivamente eliminato dall’organismo, in maniera naturale (a volte viene in parte aspirato con cannule sottilissime). Questo metodo determina la scomparsa del cuscinetto adiposo, donando una nuova armonia alla silhouette e stimolando la rigenerazione del collagene con un miglioramento del tono cutaneo.

Il trattamento dura da una a due ore, a seconda del numero di aree che si devono trattare e delle dimensioni dell’area trattata.

Dopo la procedura si possono avere gonfiori e lividi con dolenzie diffuse per un paio di giorni. Il gonfiore tende a diminuire in un paio di settimane e i lividi possono durare per una ventina di giorni.

 Si consiglia di indossare una guaina compressiva per aiutare il drenaggio linfatico e accelerare il processo di guarigione.

 Un valido aiuto per ridurre i tempi di recupero verrà dal massaggio linfodrenante.

La maggior parte delle persone può riprendere le normali attività dopo un paio di giorni.

 

Richiedi un consulto con il Dr. Bezzi