Privacy Policy Cookie Policy

Lifting Temporale

Il lifting temporale dona allo sguardo un’ apertura e una freschezza maggiori. Si ottiene ricreando, attraverso una piccola incisione eseguita all’interno dell’attaccatura dei capelli, la giusta tensione delle strutture muscolo-fasciali.

Il lifting temporale viene eseguito in anestesia locale con sedazione in sala operatoria e, tranne qualche raro caso, viene applicata la formula day-hospital. Il chirurgo procede con due incisioni nel cuoio capelluto nella zona delle tempie: si passa poi allo scollamento, all’innalzamento e all’ancoraggio di alcune fasce sottocutanee. Così facendo si consente la tensione dell’epidermide. Un tempo veniva tirata solo la pelle, oggi si lavora sulle fasce muscolari sottocutanee sollevandole e riportandole nella loro posizione fisiologica. Il risultato è naturale e le incisioni, nascoste tra i capelli, poco visibili. L’intervento dura circa un’ora.

L’effetto che si ottiene è quello di innalzare la parte laterale del sopracciglio, distendere la pelle delle tempie e della parte laterale degli occhi.
L’obiettivo di questa operazione è quindi, quello di ridare un aspetto più aperto e luminoso agli occhi, senza però modificarne l’espressione.
In alternativa, è possibile effettuare il sollevamento del sopracciglio attraverso un’incisione eseguita in prossimità dei peli del sopracciglio: lifting diretto del sopracciglio.

Nel caso del lifting temporale resterà un’incisione nascosta all’interno dei capelli,  nel caso del lifting diretto del sopracciglio potrà apparire come una piccola ruga sulla palpebra.

Questo intervento si esegue generalmente in abbinamento alla blefaroplastica superiore, in anestesia locale e sedazione.

 

Lifting Temporale: prima e dopo

Richiedi un consulto con il Dr. Bezzi