Privacy Policy Cookie Policy

Lifting del sopracciglio

Il lifting del sopracciglio dona allo sguardo un’apertura e una freschezza maggiori. Un sopracciglio mal posizionato o che tende a scendere contribuisce a rendere il viso stanco o a conferire un’espressione triste. Questo non sempre dipende dall’età: talvolta anche un volto giovane può avere questa caratteristica.
Se le sopracciglia sono invece posizionate correttamente, sopra al bordo orbitario superiore e leggermente arcuate, si ottiene un ringiovanimento globale e un’espressione più distesa del viso.
Il lifting del sopracciglio viene
effettuato in anestesia locale, associando eventualmente una blanda sedazione in regime di day surgery. Si ottiene ricreando la giusta tensione delle strutture muscolo-fasciali, raggiungendo la regione sopraccigliare che viene liberata ampiamente e fissando con punti ancorati in profondità il sopracciglio nella posizione più adeguata. l lifting del sopracciglio, se effettuato come procedura isolata, può essere realizzato in regime di day-surgery.
Il dolore postoperatorio non è particolarmente significativo ed è ben controllato dagli analgesici. In genere la medicazione viene rimossa dopo due o tre giorni e i punti di sutura dopo una settimana. Dopo l’intervento è normale che si presenti gonfiore e che si manifestino ecchimosi. La vita sociale si può riprendere dopo circa una settiana, mentre è necessario evitare l’esposizione diretta al sole per circa tre mesi.

L’intervento spesso viene effettuto in concomitanza con la blefaroplastica superiore o inferiore.

 
Il lifting diretto del sopracciglio invece consiste nell’asportazione di una semiluna di cute in eccesso subito sopra al sopracciglio, in modo da sollevarlo nella posizione desiderata. Questo tipo di intervento consente anche di correggere in parte l’eccesso di cute della palpebra superiore e distendere le rughe della parte laterale dell’occhio, le tanto detestate “zampe di gallina”.

Lifting del sopracciglio prima e dopo

Richiedi un consulto con il Dr. Bezzi