Lipofilling dei Glutei
Il lipofilling dei glutei è un intervento di chirurgia estetica sicuro e molto richiesto. I glutei rivestono un ruolo fondamentale nell’estetica del corpo. Un intenso esercizio fisico può tonificare ma non riempire un fondoschiena per natura piatto. La mancanza di volume può essere quindi corretta con una protesi o con il lipofilling o trapianto di grasso autologo.
Come si effettua il Lipofilling dei glutei?
È una tecnica che si effettua nell’ambito dello stesso intervente: prima il chirurgo estrae aspirandolo del tessuto adiposo da una zona del corpo dove crea inestetismi (parte laterale coscia, addome, fianchi, ginocchia). Il grasso viene poi centrifugato e purificato per essere impiantato con delle cannule nel gluteo dove, oltre ad aumentare il volume conferisce un effetto lifting dei glutei.
Il vantaggio di questa metodica rispetto all’utilizzo della protesi, è l’assenza di possibilità di reazioni di intolleranza in quanto il tessuto adiposo è del paziente stesso. Con le ultime tecniche di trattamento del grasso la percentuale di riassorbimento del tessuto adiposo trapiantato sarà molto bassa. È comunque necessario ipotizzare una aumento di volume per ogni lato di almeno 250-350 cc di tessuto adiposo, quindi non sarà un’opzione possibile in chi è già molto magro e pertanto occorrerà valutare inquesti casi l’utilizzo di protesi.
Dopo il lipofilling si dovrà indossare in maniera continuativa una guaina compressiva per circa 1 mese. Il gonfiore e il fastidio può perdurare per 2-3 settimane, ma la riprese delle normali attività, con le giuste precauzioni, è pressoché immediata. Il ritorno all’attività sportiva può avvenire tra la 3° e 4° settimana. Dopo 5-7 giorni si potrà bagnare la zona trattata e fare bagno o doccia.
Prima e dopo
Richiesta informazioni
Puoi richiedere maggiori informazioni sui trattamenti o prenotare una visita compilando il modulo.
Verrai contattato al più presto.
Sedi
PADOVA
Piazzale Stazione, 7 - Padova
PORDENONE
Via Forniz, 2 - Porcia
RIMINI
Viale del Prete, 69 - Cattolica