Lifting cosce
Il Lifting delle cosce serve per rimodellare la coscia in quei casi in cui si abbia un marcato cedimento cutaneo della parte interna provocato da dimagrimenti o, più semplicemente, dal progressivo rilassamento dei tessuti causato da passare degli anni.
L’intervento, riducendo la pelle in eccesso e l’accumulo di tessuto adiposo locale, permette di rassodare e snellire le gambe, eliminando anche il fastidioso sfregamento delle cosce.
Come si esegue l'intervento e quali i tempi di recupero?
L’intervento si esegue in anestesia generale o spinale e comporta delle incisioni poste nella piega inguinale. Nei casi più importanti sarà necessaria un’ incisione lungo la faccia interna della coscia o nella piega al di sotto del gluteo. Le cicatrici saranno permanenti ma nascoste da un normale slip.
L’intervento è sempre preceduto da una lipoaspirazione che, eliminando il grasso locale in eccesso, permette un ritensionamento ottimale della pelle.
Spesso si abbina anche una liposcultura dell’esterno delle cosce o delle ginocchia, per ottimizzare il risultato e esaltare la forma della gamba.
Il decorso post operatorio del lifting cosce non risulta particolarmente doloroso ma è sicuramente impegnativo per la posizione delle incisioni e le prevedibili limitazioni nei movimenti. La deambulazione è pressoché immediata ma è opportuno un riposo domiciliare di una decina di giorni.