Tecnica FUE
La tecnica FUE è una metodica utilizzata per effettuare il trapianto di capelli. Prevede l’inserimento nell’area calva di singole unità follicolari (FU=Follicolar Unit) ognuna delle quali costituita da uno a tre capelli (raramente quattro o cinque).
Come si effettua l'intervento secondo la tecnica FUE?
L’intervento viene eseguito in anestesia locale. oppure mediante piccoli bisturi circolari del diametro di 0.9 – 1 mm e trazione delicata delle piccole “carotine” così prodotte (FUExtraction).
L’estrazione è effettuata con una precisione estrema: viene asportato il singolo bulbo con il deposito di adipe (cuscinetto) a contorno, con una tecnica simile a quella dei carotaggi. Dopo che i follicoli sono stati accuratamente selezionati e depurati, vengono impiantati singolarmente nella zona da infoltire, per mezzo di piccolissimi aghi. Il chirurgo ricostruisce, in maniera quanto più naturale possibile, la direzione di crescita dei capelli.
Questo permette non solo un risultato estetico naturale e una corretta pettinabilità.
In una singola seduta di trapianto FUE, possono essere prelevate e reimpiantate dalle 500 alle oltre 3000 unità follicolari.
Le cicatrici delle unità asportate saranno completamente invisibili, in quanto nascoste dagli altri capelli La tecnica FUE consente anche di trattare zone difficili come barba, baffi, sopracciglia, pube.
Decorso post operatorio
Il paziente potrà tornare a casa senza alcuna medicazione, indossando un semplice cappellino da baseball e potrà effettuare il primo shampoo già dopo 48 ore.
I capelli trapiantati cominceranno a ricrescere dopo due-tre mesi. Eventuali sedute successive dovranno essere eseguite dopo non meno di otto – nove mesi dalla precedente, per dare modo ai capelli trapiantati di attecchire perfettamente.
Ulteriori indicazioni al Trapianto di Capelli
Per ricevere il consulto online relativo all’autotrapianto dei capelli è necessario fornire i seguenti dati, in aggiunta a quelli richiesti nell’apposito modulo:
- età
- terapie per la cura della calvizie in corso
- numero di casi di calvizie in famiglia
- eventuali interventi di autotrapianto effettuati
- 4 fotografie ben a fuoco e su sfondo chiaro, che mostrino interamente il capo:
- visione frontale/anteriore del capo;
- visione frontale del capo chino verso il basso;
- visione dall’alto del capo;
- visione posteriore del capo.
Vuoi prenotare un consulto?
Il dottor Stefano Bezzi è a tua disposizione per darti tutte le info sull’intervento.
Sedi :
PADOVA
Piazzale Stazione, 7 - Padova
PORDENONE
Via Forniz, 2 - Porcia
RIMINI
Viale del Prete, 69 - Cattolica