Plasma (PLEXR)
Il Plexr è un laser al plasma che permette, senza incidere, di ridurre la pelle in eccesso facendola “sublimare”
Il “Plasma” viene considerato come il quarto stato di aggregazione della materia, (stato gassoso, solido e liquido), il quarto stato si pone tra quello liquido e quello gassoso ed è una sorta di “gas liquefatto”. La Sublimazione è il termine fisico per indicare il passaggio dallo stato solido a quello gassoso.
Il PLEXR è la tecnologia che sfrutta questa particolare energia e non è confrontabile con nessun tipo di laser.
Plasma (PLEXR): il trattamento
Il Plasma Plexr “destruttura” i componenti dell’epidermide, i cheratinociti e grazie al calore selettivo e focalizzato sul tessuto interessato biostimola il derma. Al termine del trattamento si avrà la formazione di una crosticina sulla parte trattata, che in circa una settimana cadrà, senza lasciare ematomi o cicatrici, grazie all’azione superficiale svolta sull’epidermide.
L’uso forse più famoso di questa particolare tecnologia è la “blefaroplastica non chirurgica” sia superiore che inferiore, ma anche il ringiovanimento periorale (codice a barre), rughe e lassità cutanea del collo, rughe delle guance (micropeeling), rimozione di macchie cutanee, trattamento di cicatrici e dell’acne, rimozione di verruche, fibromi, cheratosi, xantelasmi.